La Nuova Sardegna

Sassari

latte dolce 

Si spezza e cade un grosso ramo nei giardinetti di via Puccini

Si spezza e cade un grosso ramo nei giardinetti di via Puccini

SASSARI. Non tirava un alito di vento, eppure, alle 22, un grosso ramo è caduto sui giardinetti. È finito accanto a una panchina, che per fortuna in quel preciso momento non era occupata da alcuno.È...

16 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Non tirava un alito di vento, eppure, alle 22, un grosso ramo è caduto sui giardinetti. È finito accanto a una panchina, che per fortuna in quel preciso momento non era occupata da alcuno.

È stata decisamente una fortuna che il rapo, nello spazio verde di via Puccini (al Latte Dolce), si sia spezzato a quell’ora tarda.

Infatti i giardinetti sono molto frequentati dai residenti più anziani del quartiere, in cerca di ombra soprattutto nelle ore più calde. Oppure anche da mamme che portano i bimbi a fare una passeggiata. Il ramo franato per terra era decisamente molto pesante.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a recintare l’area e a verificare lo stato di salute dell’albero.

Ora spetterà ai tecnici del Settore Ambiente del Comune di Sassari rimuovere il ramo e ripulire i giardini. E sarà anche loro compito verificare le cause dell’improvviso cedimento, dovuto con molta probabilità alle fronde non potate per troppo tempo e diventate perciò troppo pesanti.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative