La Nuova Sardegna

Sassari

M5S: «Giusto avere i traghetti sotto la città ma va gestita bene la questione dei fumi»

M5S: «Giusto avere i traghetti sotto la città ma va gestita bene la questione dei fumi»

PORTO TORRES. Il Movimento 5 Stelle si schiera con il sindaco Wheeler e sottolinea che «l’amministrazione comunale non vuole allontanare le navi dal porto commerciale e dal centro cittadino: lo...

17 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Movimento 5 Stelle si schiera con il sindaco Wheeler e sottolinea che «l’amministrazione comunale non vuole allontanare le navi dal porto commerciale e dal centro cittadino: lo scorso anno era stata concordata l'ottima soluzione di far ormeggiare alla banchina Dogana-Segni le navi che avrebbero sostato il minore tempo, proprio per consentire un maggiore afflusso di turisti e visitatori in città ed evitare che la banchina più centrale fosse occupata per lungo tempo sempre dalla stessa nave ed evitare anche l'immissione di fumi continui».

I pentastellati turritani ricordano poi la forte richiesta di ripristinare l'alternanza estiva degli ormeggi cittadini: «Proprio per garantire da un lato un maggior afflusso turistico - con il grande vantaggio per gli esercenti e le altre attività di avere il doppio degli scali di arrivi e partenze lo stesso giorno - e dall’altro di limitare i fumi continui dovuti dalla lunga permanenza in porto». (g.m.)

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative