La Nuova Sardegna

Sassari

alghero, domani un incontro al quarter 

Tari dimezzata per chi si prende cura di parchi

Tari dimezzata per chi si prende cura di parchi

ALGHERO. Domani sera alle 18.30 al Quarter è previsto l’incontro dell’amministrazione sul programma “Cittadinanza attiva”. Gli iscritti all’iniziativa che incentiva la cura e la riqualificazione di...

20 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Domani sera alle 18.30 al Quarter è previsto l’incontro dell’amministrazione sul programma “Cittadinanza attiva”.

Gli iscritti all’iniziativa che incentiva la cura e la riqualificazione di aree verdi, parchi, manutenzioni varie, servizi di custodia e sorveglianza, avranno occasione di tracciare insieme al Comune di Alghero la programmazione delle azioni della restante parte dell'annualità 2020. Nuovi progetti, integrazioni, proposte e conferme sulle attività dei residenti, singoli o in associazione, che si prendono cura del bene comune, saranno discusse con l’assessore all’Urbanistica Emiliano Piras.

Ad ognuno di loro, in cambio dei servizi svolti, la Tari sarà ridotta del 50%.

Nel caso in cui a svolgere servizio di volontariato siano associazioni (con sede legale ad Alghero) l’esenzione riguarderà invece la Tosap (tassa occupazione suolo pubblico). “Cittadinanza attiva” proporrà al comune le strategie e i progetti per i prossimi mesi per la riqualificazione dei parchi e delle aree verdi della città.



In Primo Piano
Il rogo

Attentato incendiario nella notte a Sassari in via Monte Grappa contro l’agenzia funebre “Antonio Pinna”

di Luca Fiori
Le nostre iniziative