La Nuova Sardegna

Sassari

ittiri 

Vini rossi in vetrina al concorso “Su Crabione”

Vini rossi in vetrina al concorso “Su Crabione”

ITTIRI. Sabato scorso nelle colline de “Su Cannisone” si è tenuto il settimo concorso enologico “Su Crabione” riservato ai vini rossi prodotti in terreni sabbiosi (renarzu). Un appuntamento atteso,...

22 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Sabato scorso nelle colline de “Su Cannisone” si è tenuto il settimo concorso enologico “Su Crabione” riservato ai vini rossi prodotti in terreni sabbiosi (renarzu).

Un appuntamento atteso, ma insperato fino a qualche settimana prima, vista la situazione creata dal Covid 19 che non ha, comunque, scoraggiato il comitato presieduto da Salvatore Dore. A valutare i vini dei 17 partecipanti (più 5 fuori concorso) sono stati i sommelier Maria Mazzette e Giorgio Demuru, che hanno stilato una graduatoria collocando al primo posto Massimo Masia, al secondo Antonio Salaris e al terzo Salvatore Dore. Il giudizio generale dei sommelier, colloca i vini presentati a un livello medio ma in crescita qualitativa, probabilmente dovuta ad alcuni fattori oggettivi come la vendemmia 2019 che è stata molto positiva. Il ritardo di circa due mesi rispetto alla precedenti edizioni, ha consentito ai vini di maturare le caratteristiche organolettiche esaltando colori e sapori. Il concorso si è svolto nel rispetto delle disposizioni di legge contro il coronavirus con distanziamento e uso di mascherine. (vi.ma.)



Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative