La Nuova Sardegna

Sassari

Tre paesi in festa per i 100 anni di Bartolomeo

Tre paesi in festa per i 100 anni di Bartolomeo

FLORINAS. Nei giorni scorsi la comunità di Florinas ha festeggiato un suo nuovo centenario. Si tratta di Bartolomeo Fadda che il 16 luglio ha varcato l’invidiabile soglia del secolo di vita. A...

23 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





FLORINAS. Nei giorni scorsi la comunità di Florinas ha festeggiato un suo nuovo centenario. Si tratta di Bartolomeo Fadda che il 16 luglio ha varcato l’invidiabile soglia del secolo di vita. A festeggiare il super nonno però sono state anche le comunità di Ossi di cui il signor Bartolomeo è originario (lo si intuiva già dal nome) e quella di Monteleone Roccadoria di cui è invece originaria sua moglie Veronica Murru che, guarda caso, il prossimo 27 novembre compirà anche lei 100 anni.

I due anziani coniugi da diversi anni vivono a Florinas accuditi e coccolati dalla loro figlia Antonietta Fadda e da suo marito Vito Pistidda. Ovviamente il signor Bartolomeo ora attende con ansia che anche la sua adorata Veronica arrivi al giro di boa del secolo di vita per vivere e festeggiare insieme, come hanno sempre fatto, questo incredibile traguardo. Nel panorama europeo infatti l’Italia, insieme alla Francia, detiene il record del numero di ultracentenari. Al 1° gennaio 2019 i centenari residenti in Italia erano 14.456 (84% donne). Ma sono davvero rare le coppie di coniugi che varcano insieme questa ambita soglia.

Mauro Tedde



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative