La Nuova Sardegna

Sassari

abbanoa 

Da martedì al Latte Dolce in funzione le nuove condotte

SASSARI. Anche in via Vasco de Gama entrano in funzione le nuove condotte. Martedì i tecnici di Abbanoa procederanno a collegare le reti appena terminate: operazioni che richiederanno temporanee...

25 luglio 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Anche in via Vasco de Gama entrano in funzione le nuove condotte. Martedì i tecnici di Abbanoa procederanno a collegare le reti appena terminate: operazioni che richiederanno temporanee interruzioni dell’erogazione dalle 7 alle 19 in alcune strade del quartiere di Latte Dolce: le vie Buddi Buddi, Bottego, de Gama e piazza Bottego. I lavori rientrano nell’appalto di efficientamento delle reti idriche per un investimento 3,3 milioni di euro: risorse ottenute da Abbanoa tramite i fondi Cipe 27/2015 destinati a opere strategiche nel settore idrico potabile.

A Sassari si sta procedendo alla realizzazione di oltre 13 chilometri di nuove condotte e migliaia di allacci alle utenze in diverse zone della città: oltre che il quartiere di Latte Dolce, sono interessate Baddi Manna, Monte Rosello, Santa Maria di Pisa, Carbonazzi, Luna e Sole, Funtanazza e viale Porto Torres. Di particolare rilevanza risultano gli interventi che interesseranno le condotte di distribuzione primaria lungo l’asse via San Francesco/via Adelasia e lungo via Luna e Sole. Complessivamente i tratti di strada interessati saranno circa una sessantina È un ulteriore tassello del corposo piano di investimenti che Abbanoa sta portando avanti a tappe forzate in tutta la Sardegna.

Complessivamente Abbanoa sta investendo 75 milioni di euro dei fondi Cipe 27/2015 destinati a opere strategiche nel settore idrico-potabile. I Comuni interessati in tutta la Sardegna sono cento, divisi in 16 maxi-interventi.

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative