La Nuova Sardegna

Sassari

assl 

Prima delle visite ambulatoriali una telefonata per il pre-triage

Prima delle visite ambulatoriali una telefonata per il pre-triage

SASSARI. Nei giorni precedenti la visita ambulatoriale, i pazienti devono rispondere alla telefonata della Assl Sassari per consentire agli operatori sanitari di effettuare il pre-triage telefonico....

03 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nei giorni precedenti la visita ambulatoriale, i pazienti devono rispondere alla telefonata della Assl Sassari per consentire agli operatori sanitari di effettuare il pre-triage telefonico. Per arginare la diffusione del Covid-19, il Distretto di Sassari ha adottato tutte le misure di sicurezza indicate dalle direttive ministeriali e regionali per salvaguardare la salute dei pazienti e degli operatori sanitari. Tra queste misure il pre-triage telefonico riveste un ruolo particolarmente importante: nei giorni precedenti la visita ambulatoriale, gli operatori sanitari contattano telefonicamente il paziente rivolgendogli alcune domande sul suo stato di salute. Questa procedura serve per garantire l’accesso in sicurezza all’interno delle strutture e velocizzare gli ingressi. Per questo motivo, avendo rilevato che alcuni pazienti non rispondono al telefono e non consentono agli operatori di compilare la scheda di pre-triage, il Distretto ricorda agli utenti l’importanza di rispondere alla telefonata fatta dall’Assl nei giorni immediatamente precedenti la visita o, in caso di mancata risposta, di mettersi in contatto con il Servizio di riferimento. La Assl ricorda inoltre l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione personale, di igienizzare le mani all’ingresso e di rispettare gli orari indicati per non creare assembramenti.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative