La Nuova Sardegna

Sassari

Vaccinazioni, serve l’appuntamento

Vaccinazioni, serve l’appuntamento

Tutte le regole del servizio, per le urgenze pre-scolari si valuterà caso per caso 

03 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Distretto di Sassari ricorda che per poter effettuare le vaccinazioni è necessario concordare l'appuntamento tramite prenotazione telefonica.

Gli utenti possono chiamare i numeri 079/2062872 e 079/2062874, dal lunedì al venerdì dalle 11 alle 13.

«Visto il crescente impegno degli operatori del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica nell'organizzazione e nell’esecuzione dei tamponi rinofaringei per il contrasto alla diffusione del Covid-19 – sottolinea una nota – la AssL Sassari si scusa con gli utenti che in queste settimane hanno avuto difficoltà nel prendere la linea. La Direzione del Servizio è al lavoro per fare fronte a tutte le richieste e per attivare nuovi e ulteriori canali di comunicazione».

Per quanto riguarda le vaccinazioni in corso. In questa fase sono garantite le seguenti vaccinazioni: 1°, 2°, 3° dose di vaccino esavalente, antipneumococco e rotavirus; Meningite B (nuovi nati e cicli già iniziati); Mrpv (morbillo, parotite, rosolia e varicella) più meningite ACWY135 ai 13 mesi; Papilloma virus (con il completamento cicli già iniziati).Per quanto riguarda le vaccinazioni pre-scolari le urgenze saranno valutate caso per caso.

Per quanto comcerne infine le modalità di accesso all’ambulatorio, gli utenti hanno l'obbligo tassativo dell'uso della mascherina. È ammesso un solo accompagnatore per minori o per utenti con difficoltà. Per evitare assembramenti, l'ingresso alla struttura ambulatoriale è gestito dal personale sanitario.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative