La Nuova Sardegna

Sassari

Ittiri, 250mila euro dal Comune per famiglie e aziende

Ittiri, 250mila euro dal Comune per famiglie e aziende

ITTIRIIl Comune di Ittiri stanzia 250mila euro per sostenere famiglie e aziende, colpite dalla crisi economica legata al Covid-19. É quanto si legge in un comunicato dell'amministrazione comunale,...

04 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI
Il Comune di Ittiri stanzia 250mila euro per sostenere famiglie e aziende, colpite dalla crisi economica legata al Covid-19. É quanto si legge in un comunicato dell'amministrazione comunale, dove vengono specificate le motivazioni e i destinatari. «120mila euro, a fondo perduto – si legge nella nota – è destinato alle aziende, mentre i rimanenti 130mila euro verranno erogati per le famiglie e per le aziende costrette a sospendere la propria attività. Le agevolazioni riguardano: la Tari; il sostegno a cittadini e famiglie svantaggiate nel caso di prosieguo emergenza sanitaria ed economica nel prossimo autunno; le associazioni sportive che hanno subito danni economici da Covid e di volontariato che hanno collaborato alla gestione dell’emergenza sanitaria. Per quanto riguarda l’erogazione di contributi a fondo perduto alle aziende, l’iniziativa del Comune è finalizzata a fornire strumenti di sostegno economico alle imprese operanti nel territorio di Ittiri, per la ripresa e il mantenimento dell’occupazione. . Possono presentare richiesta di contributo le imprese aventi la propria sede legale e operativa nel territorio del comune di Ittiri (per gli ambulanti del settore non alimentare è ammessa la sola sede legale) che, nel periodo dell’emergenza sanitaria da Covid 19, abbiano subito una riduzione del proprio volume di affari, nel periodo dell’emergenza, per oltre il 50 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. L’entità del contributo – conclude il documento - è commisurato alla percentuale di diminuzione del fatturato che l’impresa ha subito nel periodo dal 15 marzo al 15 maggio.

Il contributo sarà erogato fino ad esaurimento dei fondi in dotazione sulla base dei criteri e modalità stabilite dal bando». Gli interessati possono presentare domenda, a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo: protocollo@pec.omune.ittiri.ss.it entro e non oltre le ore 14 del 21 settembre. Info: 079 445205 - 079 445206”. (vi.ma.)



La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative