La Nuova Sardegna

Sassari

sanità 

All’ospedale Marino di Alghero il servizio di Medicina dello sport

ALGHERO. Il servizio di Medicina dello Sport ritorna centrale nell’offerta sanitaria del Distretto di Alghero. L’ambulatorio è stato allestito al piano terra dell’ospedale Marino dove, al contrario...

21 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Il servizio di Medicina dello Sport ritorna centrale nell’offerta sanitaria del Distretto di Alghero. L’ambulatorio è stato allestito al piano terra dell’ospedale Marino dove, al contrario di quanto succedeva nella precedente ubicazione, sarà possibile garantire un’offerta sanitaria plurispecialistica integrata: collaborare con l’ortopedia, la fisioterapia, la traumatologia, la pneumologia, la radiologia e la reumatologia, consentirà al personale medico e infermieristico di seguire l’atleta dalla sua formazione, con il rilascio delle prime certificazioni di idoneità sportiva, fino al recupero funzionale.

Il servizio di Medicina dello Sport sarà garantito all’interno di due locali attigui e le apparecchiature elettromedicali saranno rinnovate e incrementate. Sarà inoltre potenziato il personale infermieristico e amministrativo di supporto occorrente che permetterà agli operatori di effettuare visite specialistiche avanzate.

L’ambulatorio aprirà al pubblico a partire da giovedì 24 settembre nel rispetto dei seguenti orari: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.20 alle 14.30. L’accesso sarà garantito attraverso il Centro unico di prenotazione, in sinergia con le società sportive del territorio e secondo ulteriori percorsi specifici.

Gli spazi all’interno delle strutture saranno predisposti nel rispetto delle normative sanitarie nazionali e regionali contro la diffusione del Covid-19.



Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative