La Nuova Sardegna

Sassari

Bonorva, aperte le iscrizioni per la “Passeggiata in rosa”

Bonorva, aperte le iscrizioni per la “Passeggiata in rosa”

BONORVA. Giovedì, dalle16 alle 19,30, e venerdì, dalle 16,30 alle 18,30, in piazza Santa Maria, sarà possibile chiedere l’iscrizione e ritirare la maglietta realizzata per la seconda edizione della...

22 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Giovedì, dalle16 alle 19,30, e venerdì, dalle 16,30 alle 18,30, in piazza Santa Maria, sarà possibile chiedere l’iscrizione e ritirare la maglietta realizzata per la seconda edizione della “Passeggiata in rosa”, un evento ideato a favore della Susan G. Komen, un’associazione impegnata dal 2000 su tutto il territorio italiano nella lotta ai tumori del seno. Con una donazione di 10 ero, ogni partecipante riceverà la maglietta dedicata all’evento e potrà contribuire alla lotta ai tumori del seno.

Venerdì, alle 18, è previsto il raduno in piazza Santa Maria per la passeggiata, nel pieno rispetto delle regole imposte dal Covid, come l’obbligo del distanziamento, l’uso della mascherina per tutti i partecipanti e l’assenza d’intrattenimenti di qualsiasi genere, compresi quelli musicali. Il personale della locale Protezione civile offrirà il suo contributo perché tutte le disposizioni siano rispettate.

L’iniziativa ha lo scopo di aiutare la Susan G. Komen Italia, associazione in prima linea su tutto il territorio nazionale nella lotta ai tumori del seno, nella realizzazione di nuovi progetti di promozione della prevenzione e supporto alle donne operate. Sabato 26 il Mater Olbia Hospital, in collaborazione con la Susan G. Komen Italia, consentirà a 80 donne del Meilogu, nell’ambito di un evento dedicato alla prevenzione e alla cura dei tumori del seno, di effettuare gratuitamente visite senologiche, ecografie e mammografie. Circa trecento persone hanno già acquistato o prenotato la maglietta dell’evento e tantissime persone hanno manifestato una sincera sensibilità e attenzione per un tema di grande rilevanza sociale. L’iniziativa è stata favorita dall’impegno del Comune di Bonorva, della Protezione Civile, dell’Unitre, di “Il bello delle donne”, la Consulta Giovanile, l’Avis, la Proloco e l’Associazione Anziani.

Emidio Muroni

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative