La Nuova Sardegna

Sassari

IL SERVIZIO 

Una foto mensile per capire le dinamiche della comunità

Una foto mensile per capire le dinamiche della comunità

SASSARI. Il rapporto statistico sulla popolazione residente è elaborato dal servizio Statistica del settore Bilancio e Tributi del Comune di Sassari, che a partire dal mese di giugno ha avviato un...

23 settembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Il rapporto statistico sulla popolazione residente è elaborato dal servizio Statistica del settore Bilancio e Tributi del Comune di Sassari, che a partire dal mese di giugno ha avviato un progetto che prevede la costante pubblicazione, con cadenza mensile, di rapporti che si concentrano su aspetti demografici quali le tematiche familiari, i fenomeni migratori, la distribuzione territoriale, la distribuzione per fasce d’età della popolazione ma anche i fenomeni migratori in entrata e in uscita dalla città. Tutti dati che cercano di scattare un’immagine più aggiornata possibile della città, e di offrire materia di studio per capirne, e per cercare di governarne, le spesso complesse dinamiche.

Tutti i report del servizio Statistica, che saranno col tempo aggiornati e arricchiti con nuovi dati, sono disponibili nella sezione “Statistica”, nella colonna a destra della home page nel sito www.comune.sassari.it.

Tra i documenti già presenti nella sezione del sito istituzionale l’indice dei prezzi al consumo per l'intera collettività (Nic) nei mesi di giugno, luglio e agosto.

In Primo Piano
Tribunale

Sassari, morti di covid a Casa Serena: due rinvii a giudizio

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative