La Nuova Sardegna

Sassari

Covid a Torralba: «Situazione sotto controllo»

Covid a Torralba: «Situazione sotto controllo»

L’annuncio del sindaco Dore: un nuovo caso positivo e alcune persone in isolamento fiduciario

29 settembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORRALBA. Un nuovo caso di positività al Covid a Torralba. É stato il sindaco Vincenzo Dore a dare la notizia e allo stesso tempo a rassicurare la popolazione: «La situazione è sotto controllo».

Nel piccolo paese del Meiloguil virus aveva colpito la struttura per anziani "Casa Bonaria" nel marzo scorso. La situazione allora era stata contenuta e superata grazie alla collaborazione tra l’amministrazione, i dirigenti della struttura e i medici militari. Ora, però, il comunicato del primo cittadino sulla pagina ufficiale del comune ricorda che la battaglia non è ancora vinta.

«Cari concittadini purtroppo devo informarvi che nel nostro paese è stato riscontrato un caso di positività al Covid-19. La persona in questione sta bene e non ha manifestato nessuna complicazione. Vi rassicuro dicendo che, sia lui che le persone con le quali è entrato in contatto, osserveranno l'isolamento domiciliare così come previsto dal protocollo di sicurezza».

Non risultano, allo stato attuale, altri casi mentre sono in isolamento fiduciario alcune persone per le quali sono in corso tutti gli accertament.

Il sindaco Dore invita tutti alla cautela e all’osservanza delle regole anti-Covid. «Sarà mio dovere informarvi, se e quando la situazione varierà rispetto a quella attuale. Vi invito a osservare con impegno e senso di responsabilità tutte le norme anticontagio: in particolare si raccomanda l’uso della mascherina e si richiede sempre il rispetto del distanziamento interpersonale di almeno un metro. Confido della collaborazione di tutti voi. Grazie», ha concluso il primo cittadino di Torralba.

Daniela Deriu

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative