La Nuova Sardegna

Sassari

Enel abbatte la cabina di via Antonelli

Enel abbatte la cabina di via Antonelli

I lavori frutto di un accordo siglato nel 2018. L’area verrà restituita al Comune

07 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La società E-Distribuzione del gruppo Enel ha avviato i lavori di abbattimento della cabina secondaria all’incrocio tra via Antonelli e via Sassari. La società che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione conta inoltre di poter restituire l’area alla cittadinanza e all’amministrazione comunale entro la fine del mese. La demolizione della cabina fa parte di un accordo del 2018 tra il Comune di Porto Torres ed E-Distribuzione, che prevede tra l’altro anche altri lavori nel territorio comunale e sul parco nazionale dell’Asinara. Le attività di interramento e il finanziamento della linea di media tensione di Capo Falcone, nell’isola parco, è già in corso. Mentre il rifacimento edile della cabina secondaria di via Principe di Piemonte, in una zona a forte frequentazione turistica, è ormai conclusa e l’ente elettrico ha colto l’occasione per un restyling non solo esterno ma anche tecnologico: modificando alcuni quadri e migliorando la qualità del servizio elettrico.

«Siamo soddisfatti perché stiamo portando a compimento un altro dei punti dell’accordo con il Comune – dice il responsabile Area Nord Ovest di E-Distribuzione, Enrico Bottone –, che va nella direttrice del miglioramento della qualità del servizio, della vicinanza al territorio e della sostenibilità ambientale».

Tra gli accordi siglati nel 2016 era invece prevista la realizzazione del Centro satellite, struttura dotata di interruttori di nuova generazione per la riduzione delle aree interessate e dei tempi di ripristino in caso di disservizio. (g.m.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative