La Nuova Sardegna

Sassari

emergenza 

Guasto alla linea traliccio “acceso” come un albero di Natale

Guasto alla linea traliccio “acceso” come un albero di Natale

SASSARI. Emergenza nella tarda serata di ieri per un traliccio dell’alta tensione che - per una anomalia tecnica - ha cominciato a illuminarsi come un albero di Natale in viale Porto Torres, all’altez...

07 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Emergenza nella tarda serata di ieri per un traliccio dell’alta tensione che - per una anomalia tecnica - ha cominciato a illuminarsi come un albero di Natale in viale Porto Torres, all’altezza della concessionaria Ford. Fasci di luce bianca visibili anche a distanza che hanno spinto i primi automobilisti di passaggio a dare l’allarme con chiamate alla centrale operativa del 115. Le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale sono arrivate sul posto in pochi minuti e hanno informato a loro volta i tecnici dell’Enel, competenti per gli interventi sulle linee elettriche.

La situazione è stata seguita con curiosità e anche con un po’ di apprensione da parte di numerose persone, anche perchè in quel tratto di strada sono presenti diverse aziende.

I vigili del fuoco hanno poi operato in sinergia con i tecnici dell’Enel che hanno avviato gli accertamenti per rilevare il guasto che ha causato i problemi nel traliccio di viale Porto Torres e poi disattivare il tratto di linea interessato per poter agire in sicurezza. A tarda sera le operazioni erano ancora in corso.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative