La Nuova Sardegna

Sassari

BONO 

Boom di iscrizioni ai corsi on line di lingua sarda

OZIERI. Boom di iscrizioni, tanto che è stato necessario programmare un secondo ciclo che inizierà la prossima settimana, per il corso on line di lingua e cultura sarda attivato dall’istituto Camillo...

13 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. Boom di iscrizioni, tanto che è stato necessario programmare un secondo ciclo che inizierà la prossima settimana, per il corso on line di lingua e cultura sarda attivato dall’istituto Camillo Bellieni con lo sportello linguistico sovracomunale di Bono e il patrocinio della Regione.

Sono tanti gli utenti, dal Goceano e non solo (ci sono corsisti che si collegano via Skype dalla Spagna, dalla Grecia, dalla Francia, dalla Serbia e dall’Argentina nonché da moltissimi centri della Sardegna), che stanno seguendo il corso iniziato ieri, che avrà la durata di 20 ore, suddiviso in 10 lezioni da 2 ore ciascuna. Per informazioni ci si può rivolgere ai contatti telefonici degli operatori Barbara Mura 348 5650282 e Salvatore Canu 348 5283347 o alle mail barbymura@yahoo.it e barore86@tiscali.it. Docente del corso è l’esperta di lingua e cultura sarda dottoressa Daniela Masia. «La scelta di attivare un corso on-line - spiegano gli operatori Barbara Mura e Salvatore Canu, che coadiuvano la docente nelle lezioni - è stata chiaramente dettata dalla necessità di rispettare le restrizioni dovute al Covid. E la scelta ha premiato - proseguono - perché il corso ha attirato l’attenzione di tantissimi appassionati di lingua sarda da tutto il mondo».(b.m.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative