La Nuova Sardegna

Sassari

osilo 

Un albero per ogni bambino battezzato nel 2019

Un albero per ogni bambino battezzato nel 2019

OSILO. Un albero di leccio per ogni bambino battezzato nel 2019 è stato piantato lungo il viale esterno al campo sportivo “Francolino Arca”, grazie a una collaborazione fra l'amministrazione comunale,...

16 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Un albero di leccio per ogni bambino battezzato nel 2019 è stato piantato lungo il viale esterno al campo sportivo “Francolino Arca”, grazie a una collaborazione fra l'amministrazione comunale, la parrocchia dell'Immacolata Concezione e il gruppo dell’Azione cattolica.

L'iniziativa, slittata più volte nel corso del 2020, prima a causa delle chiusure da lockdown per il Covid-19, poi per il maltempo, si è avvalsa del sostegno dell’agenzia “Forestas” (Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e l'ambiente della Sardegna), che ha donato gli alberi richiesti, e dei volontari della Protezione civile osilese “Anpas”, che hanno aiutato per gli scavi. Presenti sul posto, amministratori comunali, bambini, genitori, parenti, e don Antonio Loriga.

«Adesso – scrive il Comune - la nostra intenzione è quella di dare all'evento una cadenza annuale in segno di buon auspicio per quanti si affacciano al mondo e di riconoscenza verso la natura». Numerosi e pressoché tutti positivi i commenti sul profilo Facebook del Comune di Osilo. (m.b.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative