Un albero per ogni bambino battezzato nel 2019

OSILO. Un albero di leccio per ogni bambino battezzato nel 2019 è stato piantato lungo il viale esterno al campo sportivo “Francolino Arca”, grazie a una collaborazione fra l'amministrazione comunale,...

OSILO. Un albero di leccio per ogni bambino battezzato nel 2019 è stato piantato lungo il viale esterno al campo sportivo “Francolino Arca”, grazie a una collaborazione fra l'amministrazione comunale, la parrocchia dell'Immacolata Concezione e il gruppo dell’Azione cattolica.

L'iniziativa, slittata più volte nel corso del 2020, prima a causa delle chiusure da lockdown per il Covid-19, poi per il maltempo, si è avvalsa del sostegno dell’agenzia “Forestas” (Agenzia forestale regionale per lo sviluppo del territorio e l'ambiente della Sardegna), che ha donato gli alberi richiesti, e dei volontari della Protezione civile osilese “Anpas”, che hanno aiutato per gli scavi. Presenti sul posto, amministratori comunali, bambini, genitori, parenti, e don Antonio Loriga.

«Adesso – scrive il Comune - la nostra intenzione è quella di dare all'evento una cadenza annuale in segno di buon auspicio per quanti si affacciano al mondo e di riconoscenza verso la natura». Numerosi e pressoché tutti positivi i commenti sul profilo Facebook del Comune di Osilo. (m.b.)

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes