La Nuova Sardegna

Sassari

Il ladro con la mascherina fa razzia nei garage

Il ladro con la mascherina fa razzia nei garage

Blitz in un condominio di via Risorgimento: un giovane immortalato mentre porta via sei vini e una bici

18 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Per oltre un’ora è andato su e giù tra le scale e i sotterranei di un condominio di via Risorgimento, aspettando il momento buono per entrare in azione. Erano da poco passate le 22 di venerdì sera quando un giovane sui 30 anni, pantaloni chiari, felpa con il cappuccio e mascherina chirurgica sul viso, ha iniziato a “testare” le serrature dei garage per capire su quale intervenire.

Inconsapevole che i tutti i suoi movimenti erano ripresi dal sistema di videosorveglianza del condominio, dopo aver tentato di forzare alcune maniglie il giovane è passato all’azione. Dopo aver spaccato la porta in ferro di uno dei box è riuscito a entrare all’interno del garage e poco dopo le telecamere lo hanno immortalato mentre si allontanava indisturbato e senza fretta, spingendo con la mano destra una bicicletta a elettrica del valore di circa duemila euro e tenendo con la sinistra una confezione con sei vini pregiati e una busta con una decina di paia di scarpe da donna.

Non contento del bottino, dopo qualche ora, intorno all’una del mattino , il giovane è tornato nei sotterranei del condominio per tentare di portare via altra refurtiva, ma forse è stato disturbato ed è andato via. Sono stati i proprietari ieri mattina a rendersi conto di quello che era accaduto e a chiamare il 113.

Sul posto sono intervenuti immediatamente gli agenti della squadra volante e gli esperti della polizia Scientifica. Nei sotterranei gli investigatori hanno rilevato alcune tracce di sangue che potrebbero appartenere al ladro. Gli agenti si sono poi concentrati sulla visione delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza.

Passando al setaccio i fotogrammi, gli uomini della questura si sono resi conto che il malvivente è rimasto all’interno del condominio per oltre un’ora. Per sua sfortuna in una delle inquadrature in possesso della polizia al giovane si sposta la mascherina dal volto e il suo viso per alcuni secondi diventa riconoscibile. Per lui potrebbero a beve scattare le manette. (l.f.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative