La Nuova Sardegna

Sassari

l’interpellanza 

Andria: Ex Ma, da un anno in attesa di risposte

Andria: Ex Ma, da un anno in attesa di risposte

SASSARI. Da tempo il meraviglioso complesso dell’Ex Ma attende a disposizione della città. Ma i cittadini non ne possono usufruire». A porre il problema, in una interpellanza depositata in consiglio...

21 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Da tempo il meraviglioso complesso dell’Ex Ma attende a disposizione della città. Ma i cittadini non ne possono usufruire». A porre il problema, in una interpellanza depositata in consiglio comunale, il consigliere Mariolino Andria.

«Secondo quanto già determinato – spiega – terminati i lavori e i collaudi, l’accademia Sironi, in base aduna convenzione siglata con l’università e il Comune di Sassari, può gestire nell’immediato e proficuamente il complesso. La quarta commissione consiliare visitò il complesso il 12 dicembre del 2019 e in tale contesto aveva ricevuto indicazioni su un termine dei lavori previsto nel mese di gennaio 2020 (prima del Covid). Sono trascorsi ben nove mesi e la situazione del complesso appare preoccupante rispetto ad una immediata consegna e anche per alcune particolari situazioni».

«Considerato questo – chiude Mariolino Andria – l’intento è quello di sollecitare il sindaco, la giunta e l’assessore competente ad una accelerazione per il termine dei lavori contestualmente ad una serie di verifiche sugli stessi in modo da restituire ai cittadini sassaresi questo importante complesso».

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative