Andria: Ex Ma, da un anno in attesa di risposte

SASSARI. Da tempo il meraviglioso complesso dell’Ex Ma attende a disposizione della città. Ma i cittadini non ne possono usufruire». A porre il problema, in una interpellanza depositata in consiglio...

SASSARI. Da tempo il meraviglioso complesso dell’Ex Ma attende a disposizione della città. Ma i cittadini non ne possono usufruire». A porre il problema, in una interpellanza depositata in consiglio comunale, il consigliere Mariolino Andria.

«Secondo quanto già determinato – spiega – terminati i lavori e i collaudi, l’accademia Sironi, in base aduna convenzione siglata con l’università e il Comune di Sassari, può gestire nell’immediato e proficuamente il complesso. La quarta commissione consiliare visitò il complesso il 12 dicembre del 2019 e in tale contesto aveva ricevuto indicazioni su un termine dei lavori previsto nel mese di gennaio 2020 (prima del Covid). Sono trascorsi ben nove mesi e la situazione del complesso appare preoccupante rispetto ad una immediata consegna e anche per alcune particolari situazioni».

«Considerato questo – chiude Mariolino Andria – l’intento è quello di sollecitare il sindaco, la giunta e l’assessore competente ad una accelerazione per il termine dei lavori contestualmente ad una serie di verifiche sugli stessi in modo da restituire ai cittadini sassaresi questo importante complesso».

WsStaticBoxes WsStaticBoxes