Da oggi a venerdì manca l’acqua in città e in provincia

SASSARI. Scattano da oggi le interruzioni nel servizio idrico dalle 7 alle 22. Un disagio conseguente all’intervento di manutenzione straordinaria da parte dell’Enas lungo l’acquedotto Coghinas 2 che...

SASSARI. Scattano da oggi le interruzioni nel servizio idrico dalle 7 alle 22. Un disagio conseguente all’intervento di manutenzione straordinaria da parte dell’Enas lungo l’acquedotto Coghinas 2 che rifornisce di acqua grezza i potabilizzatori Abbanoa di Truncu Reale (al servizio di Sassari, Porto Torres e Stintino), Monte Agnese (Alghero) e Castelsardo. I lavori dell’Enas comporteranno il blocco del rifornimento di acqua grezza negli impianti e di conseguenza sarà sospesa la produzione di acqua potabile per i centri interessati.

Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un nuovo piano di distribuzione che interesserà utti i quartieri cittadini con interruzioni nell’erogazione di acqua potabile scaglionate che andranno avanti da questa mattina fino a venerdì.In base alla possibilità di aumentare l’integrazione della fornitura dall’acquedotto Bidinighinzu, sarà possibile aumentare le ore di erogazione.

I disagi si verificheranno anche a Porto Torres, Stintino, Castelsardo, e Tergu. Ad Alghero, invece, è stata attivata l’alimentazione dal Cuga e perciò non saranno effettuate restrizioni.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes