La Nuova Sardegna

Sassari

fratelli d’italia 

«Basta tensioni al Pagi ripristinare subito ordine e sicurezza»

SASSARI. «Urgente intervenire al centro Pagi per ripristinare l’ordine e mettere fine a comportamenti che niente hanno a che vedere con il principio di accoglienza». A lanciare l’appello – dopo i...

22 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Urgente intervenire al centro Pagi per ripristinare l’ordine e mettere fine a comportamenti che niente hanno a che vedere con il principio di accoglienza». A lanciare l’appello – dopo i disordini degli ultimi giorni legati alla positività al Covid di 67 ospiti – è il coordinamento Fratelli d’Italia Sassari Audax.

«Ormai, è da giorni che le cronache ci riportano notizie di disordini e proteste, da parte dei migranti ospiti della struttura, sfociate in vere e proprie azioni violente, anche nei confronti delle forze dell’ordine, intervenute per calmare gli animi. Fratelli d’Italia Sassari Audax, considerando Sassari una città sicuramente accogliente, ma che purtroppo non ha visto in molti casi ricambiato questo atteggiamento, ritiene la misura ormai colma e inaccettabile il comportamento degli ospiti del Pagi. Riteniamo infatti che legalità e rispetto delle regole siano la base per una civile convivenza, soprattutto in un periodo così difficile. Come forza politica responsabile, che tutti i giorni riceve segnalazioni e accoglie le preoccupazioni di tanti nostri concittadini, chiediamo che vengano utilizzati tutti gli strumenti necessari, da parte dei soggetti istituzionali, affinché vengano ristabiliti ordine e sicurezza nel centro di accoglienza di Predda Niedda».



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative