In città sono 23 i nuovi casi 88 contagiati in tre giorni

SASSARI. Continuano a crescere in città i casi di positività al Covid. A fornire l’aggiornamento quotidiano, dando corso all’impegno preso l’altro ieri, il sindaco Nanni Campus. «In base ai dati...

SASSARI. Continuano a crescere in città i casi di positività al Covid. A fornire l’aggiornamento quotidiano, dando corso all’impegno preso l’altro ieri, il sindaco Nanni Campus. «In base ai dati forniti dal Dipartimento di Prevenzione, servizio Igiene e Sanità pubblica della Assl Sassari – scrive – informo che a Sassari ci sono 264 positivi al coronavirus di cui 29 ricoverati. Il 19 ottobre erano 176, di cui 20 ricoverati. Il 20 erano 213 di cui 23 ricoverati, e il 21 ottobre 241 di cui 26 ricoverati».

Una crescita costante, ed esponenziale dunque, con 23 nuovi positivi aggiunti nella giornata di ieri e ben 88 negli ultimi tre giorni.

Il dato che preoccupa di più però il numero dei sassaresi ricoverati dal 19 ottobre: 9, circa uno ogni 10 positivi. Percentuale bassa ma più che sufficiente, con i numeri attuali, a mandare in tilt l’ospedale cittadino, che anche ieri ha inaugurato un nuovo reparto Covid con 20 posti letto che verrebbe con questa progressione riempito in pochi giorni. La raccomandazione, l’unica possibile, che il sindaco ribadisce è quella di usare sempre la mascherina e rispettare distanziamento e norme igeniche.

WsStaticBoxes WsStaticBoxes