La Nuova Sardegna

Sassari

I numeri elettorali: oggi e domani alle urne 18.903 cittadini

I numeri elettorali: oggi e domani alle urne 18.903 cittadini

PORTO TORRES. Sono 18.903 gli elettori turritani che si potranno recare alle urne oggi e domani per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale per i prossimi cinque anni.I maschi iscritti alle...

25 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Sono 18.903 gli elettori turritani che si potranno recare alle urne oggi e domani per l'elezione del sindaco e del consiglio comunale per i prossimi cinque anni.

I maschi iscritti alle liste elettorali sono 9mila e 225 e le femmine 9mila e 678. I cittadini della Comunità europea che hanno chiesto di poter votare per le comunali di Porto Torres sono 41, 34 femmine e 7 maschi, e la maggioranza di loro (11) proviene dalla Polonia. I maggiorenni che voteranno per la prima volta sono invece 25. L'Ufficio elettorale resterà aperto per il rilascio dei duplicati delle tessere elettorali oggi e domani e l'apertura si protrarrà per tutta la durata delle operazioni di voto: oggi dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Per accedere all'ufficio è obbligatorio l'utilizzo della mascherina e l’igienizzazione della mani. L’Ufficio elettorale ha inoltre organizzato un servizio di trasporto appositamente destinato ai portatori di disabilità, per facilitare il raggiungimento del seggio elettorale di appartenenza. Quanti siano interessati ad utilizzare gli speciali automezzi messi a disposizione dal Comune sono dunque pregati di contattare l'ufficio al numero 079-5008032 per concordare modalità e orario del viaggio. Per quanto riguarda il rispetto di tutte le misure anticovid anche per gli ambienti, l'ufficio comunale comunica che sono stati programmati alcuni interventi di sanificazione dei seggi. Le attività di igienizzazione sono iniziate prima dell'insediamento degli stessi e proseguiranno oggi alle 14 e lunedì alle 7.

Gli elettori potranno scegliere tra i quattro candidati alla carica di sindaco: Sebastiano Sassu per il Movimento 5 Stelle, Alessandro Pantaleo per la coalizione di centrodestra, Franco Satta per la coalizione civica e Massimo Mulas per il centrosinistra. I candidati delle 13 liste sono 241 (ieri, per un refuso, è saltato il nome di Fabrizio Serra del M5S). (g.m.)

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative