La Nuova Sardegna

Sassari

alghero 

Il Marino ospiterà pazienti contagiati

Il Marino ospiterà pazienti contagiati

L’assessorato regionale vuole attivare 47 posti di degenza ordinaria

25 ottobre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dall’assessorato regionale alla Sanità è partita ieri la richiesta ad Ats, Asl e direzione di presidio di attivare con “assoluta urgenza” all’ospedale Marino di Alghero posti letto per i pazienti Covid di degenza ordinaria. Sono 47 quelli individuati, 2 in oculistica, 28 in ortopedia e traumatologia e 17 in recupero e riabilitazione funzionale.

Su Alghero e Ozieri, i sindacati proprio ieri hanno affermato che sono «fondamentali per garantire le cure primarie e che i posti Covid vanno ricercati anche in altre strutture ad hoc e non chiudendo gli altri servizi». Perché ciò avvenga, ribadiscono le organizzazioni sindacali, «devono essere quindi garantiti sia ad Alghero che a Ozieri i percorsi sporco/pulito e tutte le necessarie misure di sicurezza.

L’utilizzo del Marino per la degenza ordinaria di pazienti Covid, non si sa ancora quando, serve evidentemente a trovare soluzioni in questo momento di emergenza, che evidentemente si sta allargando se si vuole usare anche questa struttura.

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative