sassari
cronaca

Una “Camminata tra gli Olivi” tra gastronomia e storia

USINI. Il Covid, e l’appuntamento elettorale, non fermano la “Camminata tra gli Olivi” prevista per oggi e organizzata dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”con il patrocinio della Regione,...


25 ottobre 2020


USINI. Il Covid, e l’appuntamento elettorale, non fermano la “Camminata tra gli Olivi” prevista per oggi e organizzata dall’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”con il patrocinio della Regione, alla quale parteciperanno 86 Comuni soci delle “Città dell’Olio” e alla quale Usini ha confermato la sua adesione.

L’appuntamento è in programma per questa mattina alle 08.30, con il concentramento in viale del Riposo per la registrazione degli iscritti el a compilazione modulo autocertificazione modulo anti Covid. Alle 9 si partirà seguendo un itinerario–nel centro abitato e in agro -della lunghezza di circa 3 chilometri di facile percorrenza: viale del Riposo, piazza Castello (visita alla “Corte Diaz”), via Diaz (visita all’azienda olearia dei fratelli Ezza) -“Pala’e Cariasa” –“Pirapeglias” (sosta nell’oliveto Demela, con degustazioni e prove pratiche di potatura a cura del personale tecnico dell’agenzia Laore) “Terra Ruja” –Viale del Riposo. Per coloro che si tratterranno a pranzo sono poi previste altre 2 visite guidate: a partire dalle 16 alla Chiesa Romanica di Santa Croce e alla Casa Derosas. Tutto nel più rigido rispetto delle disposizioni anti Covid.

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683


I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.