La Nuova Sardegna

Sassari

ploaghe 

La riconferma di Sotgiu e il super voto a due donne

di Mauro Tedde
La riconferma di Sotgiu e il super voto a due donne

PLOAGHE. All’indomani della intensa e faticosissima campagna elettorale la vita a Ploaghe ricomincia a scorrere nella sua normalità. C’è ovviamente chi fa festa e chi deve incassare la delusione...

28 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PLOAGHE. All’indomani della intensa e faticosissima campagna elettorale la vita a Ploaghe ricomincia a scorrere nella sua normalità. C’è ovviamente chi fa festa e chi deve incassare la delusione della sconfitta. E tutti sono impegnati ad analizzare i dati di un voto, che dà più di uno spunto di riflessione. Dalle urne – oltre alla riconferma del sindaco uscente Carlo Sotgiu – viene fuori qualche bella sorpresa, come ad esempio quella della candidata di “Obiettivo Ploaghe” Lorena Tedde, la più votata in paese insieme a Maria Grazia Medde, assessora uscente della giunta Sotgiu con deleghe alle politiche per l’occupazione, partecipazione democratica, pari opportunità e rapporti con i cittadini.

Ben 231 i voti di preferenza conquistati dalle due candidate.

Un risultato, quello dell’assessora, che evidentemente premia il buon lavoro fatto in questi anni dai banchi della giunta.

Lorena Tedde, 61 anni, invece è alla sua prima esperienza amministrativa ma a Ploaghe è conosciutissima e benvoluta. Lavora sin dai 14 anni alle dipendenze della farmacia del paese e la sua affabilità e il contatto quotidiano con i suoi compaesani sono stati la sua arma vincente. Soprattutto negli ultimi mesi di emergenza sanitaria durante i quali ha messo in campo la sua innata disponibilità e la sua generosità per rendersi utile con chiunque avesse delle necessità.

«È una grande gioia per me e ancora non sto nella pelle – ha commentato – e devo ringraziare la mia comunità per questa grande dimostrazione di affetto e di fiducia che adesso mi motivano ancora di più nel rendermi utile nei confronti di tutti i miei concittadini».

Ha accettato con il suo solito garbo il responso delle urne Gian Filippo Sechi, candidato sindaco della lista “Insieme per Ploaghe”, uscita sconfitta dalla consultazione. «Non nascondo ovviamente la mia delusione – ha commentato – perché avevamo costruito un’ottima squadra che ha lavorato con passione e dedizione».

«Mi sono messo completamente a disposizione e a servizio del mio paese – continua Gian Filippo Sechi – anche attraverso il ruolo di consigliere regionale per cercare di dare un nuovo impulso e un nuovo stimolo alla mia comunità ma purtroppo gli elettori hanno scelto altro. Rispetto assolutamente il risultato e la volontà dell’elettorato e ringrazio, anche a nome del mio gruppo, tutti quelli che ci hanno sostenuto ed auguro un buon lavoro alla nuova maggioranza, a cui garantirò sempre e comunque il mio impegno, in particolare con il ruolo che ricopro in Regione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Primo piano
Cronaca

Valledoria, svuota il conto della suocera: «A fare i bonifici ci penso io»

di Luca Fiori
Le nostre iniziative