La Nuova Sardegna

Sassari

Intercultura non si ferma: ecco le borse 2021-22

Intercultura non si ferma: ecco le borse 2021-22

Oggi alle 18 la presentazione dei programmi dell’associazione che fa viaggiare gli studenti nel mondo

29 ottobre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ripartono i programmi all’estero di Intercultura, con la pubblicazione del nuovo bando, che già mette a concorso i posti e le borse di studio per i programmi dell’anno scolastico 2021-22 (www.intercultura.it/come-partecipare). Il programma è destinato prioritariamente a studenti nati tra il 1 luglio 2003 e il 31 agosto 2006, e si rivolge ai ragazzi che non intendono rinunciare alla possibilità di vivere una delle più importanti esperienze formative per il proprio futuro. L’iscrizione non è vincolante per la partecipazione, ma deve essere necessariamente effettuata entro il 10 novembre per potere partecipare alle selezioni. Tra le novità, spiccano l’anno scolastico in Grecia e il trimestre e l’anno scolastico nel Regno Unito.

Contando sulla presenza di oltre 5.000 volontari che operano in tutta Italia, l’Associazione in queste settimane è impegnata in un ciclo di presentazioni, in presenza e online, per fare conoscere a tutti le opportunità esistenti. A Sassari l’appuntamento è per oggi alle 18 con un incontro online: per partecipare basta iscriversi sul sito www.Intercultura.it, su Facebook Intercultura–centro locale di Sassari, su IG @interculturasassari o mandando una mail a sassari.intercultura@gmail.it. Per studenti, genitori e insegnanti interessati, sarà l’occasione di conoscere i volontari della zona, che seguiranno passo passo l’esperienza dei ragazzi e delle loro famiglie.

All’iniziativa interverranno anche diversi studenti rientrati da poco dall'esperienza all’estero, che racconteranno la loro vita nella scuola locale e con la loro famiglia ospitante.

I volontari spiegheranno al pubblico anche le modalità per richiedere una borsa di studio.

Per maggiori informazioni si può contattare Anna Sigurani al numero 3925525895.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative