La Nuova Sardegna

Sassari

nel poliambulatorio di bono 

Falchi: «Il pronto soccorso anche in Goceano»

Falchi: «Il pronto soccorso anche in Goceano»

BULTEI. Creare nel Poliambulatorio di Bono una sorta di pronto soccorso territoriale per fornire un minimo presidio sanitario a un territorio abbandonato. È la proposta del capogruppo di opposizione...

04 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BULTEI. Creare nel Poliambulatorio di Bono una sorta di pronto soccorso territoriale per fornire un minimo presidio sanitario a un territorio abbandonato. È la proposta del capogruppo di opposizione del Comune di Bultei Bachisio Falchi che, essendo lui rappresentante uscente in seno alla Comunità Montana del Goceano, rivolge un appello ai sindaci del territorio.

«Il Goceano – dice Falchi - è legato dal punto di vista sanitario all’ospedale San Francesco di Nuoro, il cui pronto soccorso può considerarsi chiuso per le esigenze che non siano Covid, a Ozieri, che esiste come ospedale solo sulla carta, e a Sassari, che si ricorda di noi solo come utenze necessarie per riconoscimenti non certo utili al nostro territorio. Perché allora non creare nel Poliambulatorio di Bono, che da tempo non eroga più servizi, un pronto soccorso territoriale con una decina di posti letto di primo intervento?». Falchi rivolge un appello anche al commissario della Provincia Pietrino Fois, «da sempre amico del nostro territorio, affinché intervenga in tempi brevi e vengano date risposte anche al nostro dimenticato territorio». (b.m.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative