La Nuova Sardegna

Sassari

Burgos, martedì 10 il primo Consiglio ma la giunta è operativa

Burgos, martedì 10 il primo Consiglio ma la giunta è operativa

BURGOS. L’insediamento del nuovo consiglio comunale di Burgos è previsto per martedì 10 novembre alle 12, ma la giunta comunale nominata dal neo eletto sindaco Leonardo Tilocca è già operativa. Il...

05 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





BURGOS. L’insediamento del nuovo consiglio comunale di Burgos è previsto per martedì 10 novembre alle 12, ma la giunta comunale nominata dal neo eletto sindaco Leonardo Tilocca è già operativa.

Il primo cittadino ha conferito le deleghe assessoriali a tre consiglieri eletti: Salvatore Sechi, Gianpiero Tilocca e Luana Ghironi. Salvatore Sechi, quaranta anni, operatore nell’ecocentro di Oniferi, avrà la delega di vicesindaco e assessore all’Ambiente e alla Viabilità rurale; Gianpiero Tilocca, 46 anni, operatore della Multiss, si occuperà di Lavori Pubblici e Manutenzioni; Luana Ghironi, 36 anni, mamma di due bimbi e casalinga, avrà infine la delega per le materie dei Servizi sociali, la Cultura e lo Sport. Elementi della società civile, come del resto tutti i componenti della civica a cominciare dallo stesso sindaco, allevatore cinquantenne.

Il consiglio, come detto, si insedierà martedì prossimo, purtroppo a porte chiuse vista la permanente emergenza sanitaria, alla presenza quindi dei soli eletti e dei rappresentanti delle forze dell’ordine. Con la giunta giureranno quindi anche gli altri consiglieri eletti: per la maggioranza “Rinnovamento e Progresso per Burgos” Francesco Nughedu, Silvana Pisanu, Antonella Ruiu e Federico Canu e per la minoranza “Passione Impegno Crescita per Burgos” la capolista Simona Pedde e gli eletti Cristiano Demurtas e Nicole Gaias. La nomina della giunta prima dell’insediamento del consiglio può sembrare un fatto inconsueto, ma non lo è soprattutto in questo periodo di grande emergenza, e non solo sanitaria. «Abbiamo tante cose da fare e tanti progetti da portare avanti – dice il sindaco Tilocca – e come annunciato all’indomani delle elezioni siamo pronti per metterci da subito al lavoro». (b.m.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative