La Nuova Sardegna

Sassari

Sassari, ferito con la mela di vetro: si riprende e torna da lei

di Luca Fiori
Sassari, ferito con la mela di vetro: si riprende e torna da lei

Il 52enne aggredito domenica dalla compagna a Bancali è stato dimesso lunedì. La coppia ha fatto pace dopo la litigata. La donna è stata denunciata per lesioni

10 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. È stato dimesso lunedì, dopo l’esito negativo della Tac, Lorenzo Piras, il 52enne sassarese, finito domenica sera al pronto soccorso in codice rosso, dopo l’aggressione da parte della compagna avvenuta all’interno dell’abitazione della coppia a Bancali.

Al termine di una discussione, a quanto pare per motivi di gelosia, la donna aveva colpito il compagno alla testa con una mela di cristallo. Per l’uomo inizialmente si era temuto il peggio. Quando i soccorritori del 118 erano arrivati nella casa in cui si era verificata l’aggressione Piras era privo di sensi.

Era stata la stessa compagna a dare l’allarme poco prima delle 18 di domenica. Durante la corsa a sirene spiegate verso il pronto soccorso di viale Italia i medici avevano dovuto ricorrere alla ventilazione artificiale perché il 52enne era andato in arresto respiratorio.

Fortunatamente con il passare delle ore le sue condizioni hanno avuto un rapido miglioramento. Il trauma cranico non ha causato danni troppo seri (a parte una ferita di tre centimetri al cuoio capelluto) e dopo tutti gli accertamenti clinici l’uomo ha potuto fare rientro a casa.

Dopo lo scampato pericolo la coppia ha trovato anche il modo di fare pace. Nonostante questo Gavina Demartis non ha potuto evitare una denuncia a piede libero per lesioni aggravate.

La donna, difesa dall’avvocato Nicola Ribichesu, è stata interrogata domenica sera dagli agenti della squadra volante e ha fornito la sua versione dei fatti. Gli uomini della questura hanno sequestrato la mela di cristallo e inviato un’informativa sull’accaduto alla Procura della Repubblica.

È stato lo stesso Lorenzo Piras lunedì pomeriggio a comunicare di essersi ripreso con un post su Facebook. La discussione tra lui e la compagna era nata domenica dopo pranzo. I toni si erano fatti sempre più accesi, forse a causa di qualche bicchiere di troppo, e alla fine la donna aveva preso un soprammobile e lo aveva colpito con violenza. L’uomo aveva perso molto sangue e inizialmente le sue condizioni sembravano serie. Era stata la stessa compagna a chiedere l’intervento del 118. Lorenzo Piras era arrivato al pronto soccorso poco dopo le 19.30. La Tac però ha escluso da subito complicazioni alla testa e dopo qualche ora di osservazione è stato lo stesso 52enne a chiedere di essere dimesso e di poter tornare a casa.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative