La Nuova Sardegna

Sassari

BALAI LONTANO 

Illuminazione pubblica riattivata nella litoranea per Platamona

Illuminazione pubblica riattivata nella litoranea per Platamona

PORTO TORRES. Nei giorni scorsi sono stati ripristinati anche i punti luce nel piazzale della chiesetta di Balai lontano. Questo permetterà ai runner e alla gente che cammina nella pista ciclabile...

10 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Nei giorni scorsi sono stati ripristinati anche i punti luce nel piazzale della chiesetta di Balai lontano. Questo permetterà ai runner e alla gente che cammina nella pista ciclabile di poter rifiatare nel piazzale grazie alla riattivazione dell’illuminazione pubblica. Qualche settimana fa gli operai della società Engie avevano finalmente provveduto ad illuminare la strada della fascia costiera che porta verso Platamona, ripristinando i punti luce nel parcheggio dopo la spiaggia di Balai e quello davanti alla chiesetta. Interventi di ripristino dell’illuminazione che si erano resi necessari dopo una serie di atti vandalici, per la sottrazione di cavi elettrici da vendere nel mercato nero.

L’illuminazione notturna sulla fascia costiera era stata richiesta più volte proprio dai frequentatori della pista ciclabile, per poter camminare o correre in sicurezza evitando soprattutto le parti più usurate presenti da anni sul fondo del circuito pedonale. Una criticità accompagnata dalle numerose proteste dei cittadini, per il fatto che in quel lungo tratto stradale non era più garantita la sicurezza viaria veicolare e pedonale. (g.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative