La Nuova Sardegna

Sassari

Viddalba, ecco i nomi degli assessori

Viddalba, ecco i nomi degli assessori

Nei giorni scorsi il primo consiglio comunale e il giuramento del sindaco

10 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





VIDDALBA. Il primo consiglio comunale dell'era del neo sindaco Giovanni Andrea Oggiano si è svolto lo scorso giovedì in un’atmosfera surreale dovuta al fatto che per ben noti problemi di emergenza sanitaria il pubblico non ha potuto partecipare all’assemblea pubblica. Durante la seduta consiliare, il primo cittadino viddalbese oltre a dare la proclamazione e la convalida dei consiglieri comunali eletti alle lezioni amministrative di qualche settimana fa, ha proceduto a effettuare il consueto giuramento con la fascia tricolore sul petto e successivamente a nominare ed elencare i componenti della sua neonata giunta. A Pier Mario Careddu, che ha svolto il ruolo di vice sindaco nella passata legislatura e una serie di incarichi assessoriali gli è stata conferita nuovamente la seconda carica più importante della giunta quella di vice sindaco, ottenendo anche le deleghe assessoriali allo Sport, all’Ambiente e al Decoro urbano. Per l’ex consigliere Antonelllo Oggiano c’è la stata l’investitura alla carica di assessore all’Agricoltura con deleghe alle frazioni del Comune Viddalbese, ad Andrea Ledda, un altro ex consigliere di maggioranza nella passata legislature, è stata attribuita la carica di assessore ai Lavori pubblici, . L’unica componente femminile della giunta sarà Beatrice Brozzu, che però non farà parte del consiglio comunale, alla quale è stata conferita la delega ai Servizi sociali e alla Pubblica istruzione.

In questo importante compito sarà affiancata, oltre che dal sindaco Oggiano, anche dalla consigliera Michela Canu. «Trovare le parole giuste per trasmettere le mie emozioni – dichiara il neo sindaco Giovanni Andrea Oggiano – non è ora cosa facile. Sono felice e orgoglioso del risultato elettorale ottenuto, sicuramente i cittadini hanno premiato noi perché hanno riconosciuto la qualità delle persone, la competenza e la bontà del programma».

«Ringrazio quanti mi hanno votato – dichiara il vice sindaco Pier Mario Careddu – e sono alquanto sorpreso perché questa volta non avendo chiesto consensi mi sono piovuti addosso una valanga di voti che non mi sarei mai aspettato. Di sicuro non deluderò i miei elettori e la cittadinanza intera».

Giulio Favini

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative