La Nuova Sardegna

Sassari

bonorva 

Drive-in per i tamponi molecolari ad alunni e personale scolastico

Drive-in per i tamponi molecolari ad alunni e personale scolastico

BONORVA. Ieri mattina, in corso Vittorio Emanuele III, nel piazzale antistante la piscina comunale, una lunga colonna di auto, regolamentata dalla polizia municipale e dai volontari della protezione...

11 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BONORVA. Ieri mattina, in corso Vittorio Emanuele III, nel piazzale antistante la piscina comunale, una lunga colonna di auto, regolamentata dalla polizia municipale e dai volontari della protezione civile, si è predisposta per l’esecuzione del tampone molecolare agli alunni di alcune classi della scuola media e delle elementari, al personale docente e Ata. L’iniziativa era stata presa nei giorni scorsi dall’amministrazione guidata da Massimo D’Agostino che, con l’assessore Laura di Settimio e la dirigente scolastica Maria Pinna, avevano chiesto all’Ats di poter predisporre un drive-in per l’esecuzione dei tamponi. Un medico specialista, supportato da due infermieri e due volontari, ha eseguito i prelievi su 80 bambini, 26 docenti e 7 bidelli.

Tutto si è svolto nella massima regolarità e ordine e ora si attende l’esito delle analisi che saranno completate in laboratorio. Il sindaco D’Agostino e l’assessore Di Settimio hanno ringraziato l’Ats per la disponibilità, così come i bambini e i loro genitori che hanno fatto un esame che si era reso necessario anche in seguito alla segnalazione delle numerose assenze dalle lezioni da parte dei ragazzi.

Emidio Muroni

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative