La Nuova Sardegna

Sassari

problemi di linea 

I telefoni muti finiscono alla Camera

I telefoni muti finiscono alla Camera

Zoffili cita Padria in un’interrogazione sull’assenza di segnale

13 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PADRIA . Approda in Parlamento la vicenda dei disservizi della telefonia in Sardegna e in particolare nella zona di Padria.

Con una interrogazione al Ministro dello Sviluppo economico e al Ministro dell'Interno, Eugenio Zoffili, deputato e coordinatore della Lega in Sardegna, insieme ad altri colleghi di partito, chiede conto della mancanza di segnale della rete fissa e mobile, in diverse zone dell’isola.

In particolare, il deputato della Lega, cita il caso di Padria, leggendo nel suo intervento un messaggio del sindaco Alessandro Mura.

«É vergognoso dover prendere atto – dice il sindaco di Padria - dopo innumerevoli segnalazioni e proteste, che le compagnie telefoniche, Vodafone e Tim su tutte, abbiano deciso di non realizzare né programmare gli interventi volti al potenziamento del segnale telefonico. Di fatto hanno abbandonato a sé stessi i piccoli comuni».

Alla interrogazione dei deputati leghisti ha risposto la Sottosegretaria per lo Sviluppo economico Alessandra Todde, nuorese, del movimento 5 Stelle, che riporta le informazioni fornitele dalla Prefettura di Cagliari.

Nella risposta la sottosegretaria Alessandra Todde ha citato le coperture indicate dalle compagnie telefoniche, non ha nascosto i problemi, ma ha anzi sostenuto l’impegno da parte del governo a superare le criticità evidenziate dal sindaco di Padria e riferite in aula dal deputato leghista.

Mario Bonu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative