Il nuovo consiglio comunale si insedia oggi

NULE. Seduta consiliare di insediamento oggi alle 19 a Nule, dove per ottemperare alle disposizioni dei recenti Dpcm il consiglio comunale si riunirà negli ampi locali del polo culturale ex Isola, l’...

NULE. Seduta consiliare di insediamento oggi alle 19 a Nule, dove per ottemperare alle disposizioni dei recenti Dpcm il consiglio comunale si riunirà negli ampi locali del polo culturale ex Isola, l’edificio che ospita la mostra permanente del tappeto. E’ impossibile infatti, allo stato attule, tenere una seduta a porte aperte nella sala consiliare, che ha una capienza non idonea alle norme vigenti.

Nella sala dell’ex Isola, ampia circa 200 metri quadri, la capienza massima è comunque di appena trenta presenti. Saranno ammesse quindi poche persone in più oltre a quelle istituzionalmente previste, ovvero i consiglieri eletti e il segretario comunale. Per dare modo alla cittadinanza di assistere comunque alla seduta di insediamento, nella quale il riconfermato sindaco Giuseppe Mellino presenterà la sua nuova giunta, l’amministrazione si sta attrezzando per organizzare una diretta sulla pagina Facebook Paris pro Nule. È in fondo la soluzione ideale, onde evitare assembramenti nella sala consiliare. La situazione contagi a Nule ora è abbastanza stabile, con tre positivi censiti, ma è comunque importante, dice il sindaco, non abbassare la guardia. (b.m.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes