La Nuova Sardegna

Sassari

Screening per il Covid, si cerca luogo adeguato per fare i test

Screening per il Covid, si cerca luogo adeguato per fare i test

PORTO TORRES. Lo screening con i tamponi aperto a tutti sarà oggetto di discussione tra martedì e mercoledì nell’incontro tra il sindaco, i dirigenti comunali e i medici di base di Porto Torres.«La...

15 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Lo screening con i tamponi aperto a tutti sarà oggetto di discussione tra martedì e mercoledì nell’incontro tra il sindaco, i dirigenti comunali e i medici di base di Porto Torres.

«La riunione è fondamentale per verificare la location esatta dove effettuare i test sui cittadini – dice Massimo Mulas -, in quanto quella ipotizzata precedentemente, piazza Stintino, seppur pronta da qualche giorno, non è stata giudicata adeguata. Stiamo pensando di organizzare un servizio di drive-in attraverso una società già abilitata dalle autorizzazioni – aggiunge –, in modo da poter agire nell’immediatezza. I privati potrebbero inoltre dare supporto ai medici di famiglia nella gestione della logistica». La prima mossa del sindaco subito dopo il suo insediamento è stata quella di convocare i medici per affrontare una situazione che anche in città sta diventando grave, a causa dell’impennata del numero dei contagi evidenziata dai dati raccolti dagli stessi sanitari.

La situazione dei positivi al Covid-19 a Porto Torres è oltretutto in continuo aggiornamento, mentre sono circa duecento le persone che attendono di effettuare il tampone. Una situazione difficile, insomma, che deve vedere tutti gli attori in campo remare nella stessa direzione sul fronte dei controlli di tutti i cittadini. (g.m.)

In Primo Piano
Meteo

L’isola si risveglia in pieno inverno: Bruncuspina a -3° e tetti imbiancati a Fonni

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative