La Nuova Sardegna

Sassari

Lubinu in campo con la sua squadra

Lubinu in campo con la sua squadra

Insediato il sindaco di Ossi. La sua vice è Maria Laura Cossu, la più votata

18 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Il 12 novembre scorso ha avuto luogo la prima riunione del nuovo Consiglio comunale di Ossi scaturito dalle elezioni del 25 e 26 ottobre scorso.

Tutti i consiglieri comunali eletti della lista “Insieme per Ossi” sono stati convalidati e il sindaco eletto Pasquale Lubinu dopo i ringraziamenti ha prestato giuramento davanti al Consiglio comunale.

Durante la seduta consiliare il sindaco ha comunicato la nomina della giunta. La squadra che affiancherà il primo cittadino durante questo mandato è composta da: Maria Laura Cossu: la più votata con 511 voti, che sarà la vicesindaca e assessora con delega alle Politiche sociali, politiche giovanili, politiche abitative, disabilità, politiche per i minori e le famiglie, contrasto alle povertà, coesione sociali, servizio civile nazionale.

Poi Antonino Canu: assessore con delega lavori pubblici, edilizia pubblica, viabilità interna, traffico, manutenzioni, cantieri comunali, cimitero, mattatoio, protezione civile.

In giunta siederà anche Maria Laura Serra: assessora con delega per Cultura, beni culturali, archeologia, pubblica istruzione, biblioteca, museo etnografico, turismo, spettacolo, archivi, lingua e cultura sarda, comunicazione social, pari opportunità.

Un altro componente della squadra del sindaco Pasquale Lubinu sarà Angelino Cau: assessore con delega per Ambiente, agricoltura, viabilità esterna, servizio idrico integrato, verde pubblico, decoro urbano, parchi, raccolta differenziata, barracelli, guardie zoofile.

A chiudere la giunta un’altra donna in squadra, si tratta di Tatiana Giuranna che sarà assessora con delega Urbanistica, edilizia privata, informatizzazione uffici e servizi, attività produttive, Suap, Sport, scuola civica di musica.



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative