La Nuova Sardegna

Sassari

denunciato un napoletano 

Assicura il camper su internet e poi scopre che era una truffa

Assicura il camper su internet e poi scopre che era una truffa

SASSARI. All’inizio novembre aveva cercato su internet alcuni preventivi tra le compagnie di assicurazioni online per stipulare la polizza per il suo camper. Nella richiesta di preventivo aveva...

20 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. All’inizio novembre aveva cercato su internet alcuni preventivi tra le compagnie di assicurazioni online per stipulare la polizza per il suo camper. Nella richiesta di preventivo aveva lasciato i suoi dati e il suo numero di cellulare.

Dopo qualche giorno un algherese di 50 anni è stato contattato su whatsapp da uno sconosciuto che si è presentato come un agente di una compagnia assicurativa. Al proprietario del camper è stato proposto un preventivo di 225 euro annui e così l’uomo, considerando l’offerta vantaggiosa, ha accettato la proposta, facendo un bonifico sulla carta prepagata indicata dall’interlocutore. Dopo aver atteso invano l’arrivo della polizza, il 50enne ha provato a chiamare il numero dal quale era stato contattato ma la sua era stata bloccata. A questo punto ha chiamato la compagnia assicurativa tramite il numero ufficiale e ha scoperto che non risultava nessuna assicurazione a suo nome. L’uomo si è rivolto alla polizia che è risalita al truffatore, un 28enne napoletano, che è stato denunciato.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative