La Nuova Sardegna

Sassari

Secondo appuntamento con i test Covid a Cheremule

CHEREMULE. Prosegue a Cheremule la campagna di screening organizzata dall'amministrazione comunale per evidenziare l’eventuale circolazione del Covid 19 nella piccola comunità, dove si registrano 4...

21 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





CHEREMULE. Prosegue a Cheremule la campagna di screening organizzata dall'amministrazione comunale per evidenziare l’eventuale circolazione del Covid 19 nella piccola comunità, dove si registrano 4 positività. Nei giorni scorsi l’amministrazione aveva avviato la prima tranche di screening con test sierologici e test antigenici rapidi completamente gratuita. A operare in prima linea con i medici anche Antonella Chessa, medico e sindaca del paese, soddisfatta per la risposta della comunità: «Ringrazio tutti i cittadini che numerosi hanno risposto alla nostra iniziativa e si sono sottoposti ai test. Sono stati effettuati in totale 85 esami (79 tamponi e 6 sierologici) – spiega la sindaca Chessa –. Grazie all'impiego di risorse comunali, i cittadini hanno potuto usufruire del servizio gratuitamente».

La prossima data stabilita per gli esami è giovedì 26 novembre a partire dalle 10. Chi vuole effettuare i test, potrà depositare dentro la cassetta postale situata all'ingresso del caseggiato comunale la domanda per la partecipazione, con la scelta tra le due opzioni”. Gli interessati, dopo aver presentato richiesta, verranno contattati telefonicamente per l’orario.

Daniela Deriu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative