Provincia, Pierino Arru va in pensione

Da martedì lo storico segretario generale lascia. Fois: «Figura fondamentale»

SASSARI. Il segretario generale della Provincia di Sassari, Pierino Arru, saluta l’amministrazione. Dal primo dicembre infatti va in pensione, dopo 9 anni di servizio prestato alla Provincia di Sassari.

L’altro ieri i saluti dell’Amministratore Pietro Fois che ha voluto ringraziarlo pubblicamente per il lavoro fondamentale svolto nell’Ente.

«Oggi salutiamo, con emozione, un grande uomo, di infinita cultura e di elevata esperienza amministrativa. Di Pierino Arru, abbiamo potuto apprezzare la competenza e la dedizione quotidiana nel proprio delicato impegno. Pierino Arru è stato, in questi anni di grandi incertezze istituzionali, un punto di riferimento per tutti i dirigenti e i dipendenti».

Nella sua attività da segretario ha percorso un periodo significativo della storia della Provincia di Sassari; dopo la presidenza Giudici, Pierino Arru ha infatti supportato l’attività dei due amministratori straordinari, prima Guido Sechi e quindi Pietro Fois, nella lunga transizione imposta dal processo di riordino degli Enti Locali.

«Pierino Arru è sempre stato presente – ha aggiunto Fois – pronto a risolvere le questioni amministrative con equilibrio e buon senso, nel rispetto assoluto della legalità e nell’interesse dell’Ente e della nostra comunità».

Ai saluti dell’amministratore si sono aggiunti quelli dei dipendenti che hanno voluto salutare e ringraziare di persona il segretario generale.

Altrettanto commossa è stata la risposta del segretario Arru che ha ricordato e salutato in primo luogo gli amministratori e le amministrazioni alle cui dipendenze ha lavorato, quindi gli impiegati, i dirigenti e i suoi più stretti collaboratori, ringraziando tutti «per la collaborazione mai mancata e sempre preziosissima».

Già avviata la procedura per l’individuazione del nuovo segretario generale, le funzioni di vice segretario saranno svolte dal dirigente degli Affari generali, il dottor Antonello Bellu.



WsStaticBoxes WsStaticBoxes