La Nuova Sardegna

Sassari

Fanno acquisti con la carta rubata due denunciati

Fanno acquisti con la carta rubata due denunciati

SASSARI. Prima hanno rubato la macchina a un quarantenne di Ploaghe che si trovava a Sassari e poi sono andati a fare la spesa con la sua carta di credito. A conclusione di accurate indagini e dopo...

05 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prima hanno rubato la macchina a un quarantenne di Ploaghe che si trovava a Sassari e poi sono andati a fare la spesa con la sua carta di credito.

A conclusione di accurate indagini e dopo aver eseguito alcune perquisizioni, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Sassari hanno denunciato in stato di libertà un uomo V.S., di 35 anni, e una donna G.P., di 22, entrambi sassaresi, disoccupati e con precedenti penali alle spalle.

I due, dopo aver rubato l’auto che era parcheggiata vicino a un circolo tennis di Sassari, hanno utilizzato la carta di credito della vittima che era stata incautamente lasciata dentro l'auto per acquistare un armadio, un monopattino e alcuni generi alimentari. Acquisti fatti in vari esercizi commerciali che si trovano nella zona industriale di Predda Niedda dove la coppia si era spostata.

Anche attraverso il tracciamento dei movimenti fatti con la carta di credito è stata avviata e portata a termine una meticolosa attività di indagine che due giorni fa ha consentito di identificare i due responsabili del furto. I carabinieri del nucleo radiomobile li hanno quindi intercettati e denunciati a piede libero.

Sia la macchina che tutti gli oggetti rinvenuti nel corso delle perquisizioni sono stati restituiti al legittimo proprietario.



In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative