La Nuova Sardegna

Sassari

l’iniziativa 

La Lilt dona 200 mascherine all’istituto agrario Pellegrini

La Lilt dona 200 mascherine all’istituto agrario Pellegrini

SASSARI. Ancora una bella iniziativa organizzata dalla Lilt (Lega italiana lotta tumori), che ha consegnato oltre 200 mascherine con il logo della Lilt all’istituto agrario Pellegrini di Sassari. Un’...

06 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora una bella iniziativa organizzata dalla Lilt (Lega italiana lotta tumori), che ha consegnato oltre 200 mascherine con il logo della Lilt all’istituto agrario Pellegrini di Sassari.

Un’iniziativa fortemente voluta dai responsabili della Lilt tra questi: il presidente Marco Bisail, il vice Mario Meloni ed il segretario Giovanni Scano in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale che ha come finalità la prevenzione in questo lungo periodo di emergenza Covid.

«L’istituto Pellegrini e il primo plesso scolastico a cui abbiamo consegnato le mascherine – afferma il presidente della Lilt Marco Bisail – , faremo lo stesso con altri istituti scolastici cittadini, per sollecitare i nostri studenti all’uso delle mascherine primo dispositivo utile per la prevenzione della salute».

Parole condivise dall’assessore comunale all’Ambiente Antonello Sassu presente in rappresentanza dell’amministrazione comunale.

«Ancora una volta una lodevole iniziativa della Lilt – sottolinea l’assessore Sassu – trova il pieno sostegno dell’amministrazione comunale. Donare le mascherine a gli studenti delle scuole superiori è un passo importante per la prevenzione contro il virus».

L’iniziativa della Lilt nasce anche in alternativa al concerto natalizio annullato per il virus.

«Per i noti motivi inerenti al virus – interviene Giovanni Scano segretario della Lilt – abbiamo dovuto annullare il concerto natalizio, con i fondi stanziati per il concerto abbiamo acquistato un importante numero di mascherine da donare agli studenti per sensibilizzarne l’uso sempre e comunque. Ed inoltre abbiamo pensato anche ai bambini delle scuole primarie ed elementari offrendo un stock di pastelli colorati per la loro attività scolastica, con una particolare attenzione verso i bimbi meno fortunati».

Grande la soddisfazione del dirigente scolastico del Pellegrini, Paolo Acone per la donazione delle mascherine. «Un ringraziamento alla Lilt per la grande sensibilità dimostrata verso gli studenti, che rappresentano il presente ed il futuro del nostro Paese».

Piero Garau



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative