La Nuova Sardegna

Sassari

L’Unione del Coros potenzia i lavori su strade comunali e rurali

L’Unione del Coros potenzia i lavori su strade comunali e rurali

OSSI. La giunta dell’Unione del Coros ha deliberato l’approvazione di due varianti ai lavori, già avviati, di viabilità interna e rurale. La prima riguarda la variante in corso d’opera del...

09 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





OSSI. La giunta dell’Unione del Coros ha deliberato l’approvazione di due varianti ai lavori, già avviati, di viabilità interna e rurale. La prima riguarda la variante in corso d’opera del completamento dei lavori di manutenzione della viabilità comunale e intercomunale del Coros. Le somme da utilizzarsi sono frutto di economie a seguito della gara d’appalto, che ammontano a euro 53mila euro (oltre a 6.800 euro incamerate dalla stazione appaltante dopo la risoluzione del contratto con la precedente) e riguarderanno i Comuni di Ploaghe, Putifigari, Muros, Cargeghe, Olmedo, Codrongianos, Florinas, Tissi, Uri e Usini. La seconda riguarda invece i lavori di manutenzione delle strade rurali dell'Unione, per potenziare strumentale alla funzione di protezione civile e l’azione di prevenzione degli incendi e che riguarda i comuni di Ittiri, Olmedo, Putifigari, Uri e Usini.

«Con queste delibere – sottolinea il presidente dell’Unione Carlo Sotgiu – approviamo i progetti per completare le opere in diversi Comuni dell’Unione, che vanno a sommarsi ai lavori già eseguiti e che nel complesso ammontano a 390mila euro per le strade comunali e a 700mila euro per le strade rurali. Verrà garantita la sicurezza stradale nei nostri centri urbani e migliorare la fruibilità delle strade rurali e di raccordo».

Mauro Tedde



In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative