La Nuova Sardegna

Sassari

Buoni di Natale, da ieri attiva la piattaforma

Buoni di Natale, da ieri attiva la piattaforma

Al via l’iniziativa di solidarietà del Comune che ha stanziato 55mila euro per le famiglie meno abbienti

10 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. D ieri, è attiva la piattaforma creata appositamente per la gestione delle iniziative solidali del Comune di Sassari, https://natalesolidarietasassari.buonidea.it/ .

Tutte le attività commerciali che desiderano aderire e che vendono prodotti delle categorie previste dall’iniziativaNatale è… Solidarietà (abbigliamento e calzature, alimenti, libri e giocattoli) dovranno iscriversi quanto prima al sito. Dal 14 dicembre, infatti, il Comune di Sassari distribuirà 55mila euro in buoni regalo natalizi, destinati ad acquisti in libri, abbigliamento, calzature, giocattoli e alimentari. Gli esercizi commerciali presenti nel territorio possono aderire all’iniziativa che l’amministrazione comunale ha ideato per questo particolare Natale per sostenere e incentivare un circolo virtuoso tra solidarietà ed economia locale. Più sarà estesa la rete degli esercizi aderenti, più i beneficiari dei buoni si sentiranno parte di una comunità accogliente. Per gli esercenti non sono previsti costi di nessun tipo.

In questi giorni, intanto, il Comune ha già provveduto a contattare le famiglie destinatarie del dono. Si tratta di carnet del valore di 100 euro che saranno consegnati ai nuclei più numerosi (con almeno cinque componenti) e già presenti nell’elenco, vagliato dalla Guardia di Finanza, di chi ha avuto diritto ai buoni spesa della prima fase della pandemia. A questi si aggiungono le famiglie di quattro persone, anch’esse presenti nella graduatoria, che abbiano almeno due minorenni.

Grazie a questi criteri individuati per aiutare i nuclei più numerosi e quelli con più giovani che più degli adulti sentono la magia del Natale, saranno 549 le famiglie raggiunte dal dono che l’amministrazione comunale ha deciso di stanziare.

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative