La Nuova Sardegna

Sassari

siligo 

Decreto Ristori: arrivano i buoni alimentari

SILIGO. Anche il Comune di Siligo ha attivato i “buoni di solidarietà alimentare”, previsti dal decreto “Ristori-ter”. Si tratta di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o...

19 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SILIGO. Anche il Comune di Siligo ha attivato i “buoni di solidarietà alimentare”, previsti dal decreto “Ristori-ter”. Si tratta di “buoni spesa utilizzabili per acquisto di generi alimentari” o anche direttamente dell’acquisto di “generi alimentari o prodotti di prima necessità”, destinati ai nuclei familiari, residenti nel Comune di Siligo, più esposti agli effetti economici dell’emergenza covid, e a quelli in stato di bisogno, per le necessità più urgenti ed essenziali.

La somma complessiva è di 6.912,16 euro, da assegnare in buoni mensili secondo i seguenti criteri: 150 euro per le famiglie con un solo componente, 200 euro per 2 componenti, 250 per 3, 300 per 4, 450 per 5, 500 per più di 5 componenti. Il termine per la presentazione delle domande è il 30 gennaio 2021. Le famiglie potranno spendere i buoni alimentari negli esercizi commerciali che aderiranno alla richiesta dei servizi sociali comunali, per l’acquisto prodotti alimentari e di beni di prima necessità (bombole uso cucina, farmaci, gasolio per il riscaldamento, pellet). Verrà data priorità ai nuclei familiari non beneficiari di altri sostegni pubblici (Rdc, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni).(m.b.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative