La Nuova Sardegna

Sassari

polizia di stato 

Evade dai domiciliari, ventottenne sassarese ritorna in carcere

SASSARI. Secondo quanto disposto dal giudice si sarebbe dovuto trovare a casa agli arresti, e invece era in giro per la città. Il che dal punto di vista penale equivale a una evasione. Per questo...

22 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Secondo quanto disposto dal giudice si sarebbe dovuto trovare a casa agli arresti, e invece era in giro per la città. Il che dal punto di vista penale equivale a una evasione. Per questo motivo, nei giorni scorsi la polizia di Stato ha dato esecuzione ad un’ordinanza di revoca della misura alternativa della detenzione domiciliare ed il successivo ripristino della detenzione in carcere emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Sassari, nei confronti di un 28enne sassarese.

Secondo la ricostruzione fatta dai poliziotti, il giovane – individuato da una pattuglia nei pressi dei locali della struttura socio sanitaria di San Camillo – alla vista degli agenti della sezione Volanti della questura di Sassari si è dato precipitosamente alla fuga scavalcando la recinzione che delimita il centro, tanto da finire sopra dei rovi, dove, senza esitazioni e con non poche difficoltà, gli operatori in divisa sono riusciti a immobilizzarlo.

Successivamente il 28enne è stato accompagnato presso gli uffici della questura per i dovuti accertamenti e lì, espletate le formalità di rito, in ottemperanza alle disposizioni dell’autorità giudiziaria è stato accompagnato alla casa circondariale Bancali.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative