La Nuova Sardegna

Sassari

Furto in casa, arrestato un idraulico

Furto in casa, arrestato un idraulico

Era ai domiciliari, il colpo risale all’estate scorsa. Denunciato anche un 59enne

22 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Lo scorso fine settimana i carabinieri della stazione di Siligo hanno eseguito un’ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Sassari nei confronti di G. F. un idraulico sassarese di 45 anni con precedenti penali. Il provvedimento è conseguente a un furto in appartamento commesso a Sassari nell’agosto del 2019. L’uomo – che si trovava già in regime di arresti domiciliari in una comunità terapeutica – è stato condotto nella casa circondariale di Bancali.

Un altro intervento dei carabinieri si è reso necessario a Thiesi, dove un uomo è stato denunciato per possesso ingiustificato di grimaldelli e sanzionato per la violazione normativa anti Covid-19. Nel fine settimana, infatti, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Bonorva hanno denunciato in stato di libertà P.F.T. 59 anni, residente a Sorso - già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio - in quanto nella sua autovettura deteneva dei grimaldelli e altri attrezzi utili allo scasso, che sono stati sequestrati dai militari.

La denuncia è scaturita da un intervento richiesto al “112” intorno alle 2.30 da un cittadino che ha visto due persone con atteggiamento sospetto intorno a un’abitazione. La pattuglia, inviata sul posto, ha intercettato una Fiat Panda che, alla vista dei carabinieri, ha tentato di allontanarsi. Dopo un breve inseguimento la vettura è stata fermata e a bordo sono stati rinvenuti gli attrezzi da scasso. Nessun segno di effrazione è stato però riscontrato nella casa segnalata.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative