La Nuova Sardegna

Sassari

Antonio Spano alla guida della Multiservizi

Antonio Spano alla guida della Multiservizi

Via della giunta Mulas allo spoil system: il nuovo amministratore è direttore della Multiss di Sassari

24 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. Il Comune ha scelto il candidato idoneo per ricoprire il ruolo di amministratore unico della società in house Multiservizi dopo la chiusura del bando. Si tratta dell’attuale direttore generale della Multiss di Sassari, Antonio Spano, ex sindaco di Sorso, che però assumerà la nuova carica dal primo marzo 2021. Spano sarà responsabile della società in house per un periodo di tre anni, secondo quando prevede lo statuto, e nel frattempo la stessa Multiservizi sarà governata sino al 28 febbraio 2020 dall’attuale amministratore Marco Sanna.

La maggioranza che ha vinto le elezioni non ha dunque perso tempo a cambiare i rappresentati comunali negli enti e istituzioni. E dopo la modifica del regolamento da parte del consiglio comunale, proprio per effettuare le nuove nomine, sono cambiate alcune pedine nello scacchiere degli enti dove è presente o amministratore il Comune di Porto Torres. Il sindaco Massimo Mulas ha infatti già fatto il suo ingresso nel Cda del Consorzio industriale provinciale di Sassari, sostituendo il dimissionario Claudio Pecorari, e dal prossimo marzo Antonio Spano subentrerà al comando della Multiservizi.

Questa ultima nomina sembra andare nella direzione che prevede il futuro ingresso della società in house del Comune all’interno della Multiss di Sassari. Un argomento dibattuto anche nella precedente consiliatura, col parere positivo dei dirigenti comunali, e auspicata nelle settimane scorse anche dagli amministratori della Multiss. «Noi riteniamo che questo tipo di nuova gestione possa dare solo qualità – dice il presidente della Multiss Luciano Mura –, anche perché il personale della Multiservizi verrebbe assorbito dalla Multiss. In termini di formazione e organizzazione complessiva sarebbe la strategia migliore da attuare». (g.m.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative