La Nuova Sardegna

Sassari

Riapre il Consultorio di Ittiri, nuovi spazi per il punto prelievi

Riapre il Consultorio di Ittiri, nuovi spazi per il punto prelievi

ITTIRI. Riparte oggi, lunedì 28 dicembre, l’attività nella sede del Consultorio di Ittiri. Il servizio, coordinato dal dottor Roberto Pietri, sarà dislocato al piano terra dell’ospedale Alivesi e...

2 MINUTI DI LETTURA





ITTIRI. Riparte oggi, lunedì 28 dicembre, l’attività nella sede del Consultorio di Ittiri. Il servizio, coordinato dal dottor Roberto Pietri, sarà dislocato al piano terra dell’ospedale Alivesi e offrirà assistenza attraverso un’equipe multidisciplinare composta dai professionisti di quattro diverse discipline: area ostetrica e ginecologica, area pediatrica, area psicologica e area sociale.

Il ruolo del Consultorio è quello di prendere in cura la famiglia nelle diverse fasi che riguardano la gravidanza, la maternità, la genitorialità e la crescita dei bambini fino alla loro adolescenza. Tra i servizi erogati nella struttura di Ittiri saranno compresi i pap test per lo screening della cervice uterina; il monitoraggio delle gravidanze; la prevenzione di tipo ginecologico; la prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili; l’assistenza psicologica alle famiglie e altri ancora.

L’ambulatorio sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 8 alle ore 14. Nelle 48 ore precedenti l’accesso, le utenti dovranno effettuare un pre-triage telefonico. La procedura di verifica delle condizioni di salute, nel rispetto della normativa nazionale e regionale contro la diffusone del Coronavirus, sarà poi completata sul posto con la misurazione della temperatura corporea e la compilazione di un questionario.

La riattivazione del Consultorio a Ittiri fa parte di un progetto di progressivo sviluppo e riqualificazione dei servizi sanitari territoriali.

Anche il punto prelievi presente all’interno dell’ospedale Alivesi di Ittiri sarà trasferito all’interno di nuovi locali e gli spazi saranno consegnati quanto prima.

Nel frattempo, in attesa del completamento dei lavori, il punto prelievi continua a svolgere le proprie attività nell’ubicazione momentanea dislocata al piano terra dell’ospedale Alivesi.



Primo piano
I volti della gig economy

L’ordinanza anti-afa, i rider: «Se non lavoriamo non si vive»

di Francesco Zizi
Le nostre iniziative