La Nuova Sardegna

Sassari

Tre chili di marijuana in casa, 28enne arrestato

Tre chili di marijuana in casa, 28enne arrestato

Operazione dei carabinieri di Siligo a Bessude, disposto l’obbligo di dimora per un agricoltore

02 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BESSUDE. Tre chili di marijuana in casa, nascosta in vari ambienti dell’abitazione e confezionata in modo tale da far ipotizzare che dovesse essere smerciata.

I carabinieri della stazione di Siligo, nel corso dei controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato N.F., un agricoltore di 28 anni residente a Bessude, già conosciuto alle forze dell’ordine. Il provvedimento si è reso necessario perché a seguito di una perquisizione effettuata nella sua abitazione è stato trovato in possesso di un importante quantitativo di droga. I militari durante il controllo hanno ritrovato la sostanza stupefacente occultata in varie stanze e pronta per essere ceduta. Sono stati poi rinvenuti anche un bilancino di precisione e materiale che solitamente viene utilizzato per l’essiccazione.

L’attività dei carabinieri di Siligo rientra nell’ambito dei numerosi controlli che gli uomini dell’Arma continuano a eseguire per contrastare il fenomeno della produzione e rivendita di marijuana su tutto il territorio limitrofo. I tre chili di droga e il materiale per il confezionamento sono stati sottoposti a sequestro.

Dopo alcune ore trascorse dal ventottenne agli arresti domiciliari, il tribunale di Sassari ha convalidato il suo arresto sottoponendolo alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Bessude. Il giudice ha disposto contestualmente che nei suoi confronti si proceda con giudizio direttissimo.

Negli ultimi tempi sono numerose le operazioni di contrasto allo spaccio di droga organizzate dal comando provinciale dei carabinieri di Sassari che, a maggior ragione in prossimità delle festività natalizie, hanno incrementato i controlli su tutto il territorio.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative